English Italiano

Corti F.lli Metalmeccanica S.R.L.

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Dicono di Noi

"La loro esperienza viene da lontano. È iniziata nel 1954 con la costituzione dell’azienda da parte dei tre fratelli fondatori, che inizialmente si occupavano della produzione di telai per biciclette, per motociclette e autovetture.

Negli anni ‘64/’65, un noto produttore di articoli di arredamento della zona notò che l'invisibilità delle saldature e la precisione delle quote delle strutture tubolari dei telai delle biciclette prodotte, erano l'ideale per la realizzazione delle sedie e delle chaise longue, e da qui ha inizio la trasformazione della produzione. Tutti processi che in azienda si padroneggiano alla perfezione e che derivano dalla conoscenza dei materiali e delle macchine e dalla capacità di immaginare un disegno già realizzato, anticipando gli eventuali problemi o difetti.

La cultura del bello e la cura della perfezione sono tipiche degli artigiani evoluti. Alla Corti F.lli Metalmeccanica S.r.l. sanno come arrivarci, partendo dalla selezione del fascio dei tubi, tagliati, spazzolati e lavati senza neppure uno sfrido; per poi proseguire con la curvatura nelle forme e con i raggi più arditi e complessi; per arrivare alla saldatura, invisibile e senza bave; e poi concludere con la finitura più difficile, quella che evidenzia tutti gli eventuali difetti: la cromatura."

BLM GROUP S.P.A. - CANTU' - CO.