Chi siamo

La Corti F.lli Metalmeccanica S.r.l. è stata fondata nel 1954 da tre fratelli, con la produzione di telai per biciclette, moto ed autovetture. Agli inizi degli anni sessanta siamo entrati nel settore dell’arredamento, diventato dagli anni ottanta la nostra produzione predominante.

Notevole importanza è stata data da sempre alla qualità del lavoro, garantita da un parco macchine recentissimo e tecnologicamente avanzato: robot di saldatura, taglio al laser e macchine CNC per il taglio, la tranciatura, la curvatura e la saldatura, nonché macchine per pallinatura, sabbiatura e lavori di finitura superficiale. Forniamo semilavorati e prodotti finiti, verniciati, zincati e cromati.

La nostra esperienza, flessibilità e varietà produttiva ci consentono di essere fornitori di primarie aziende italiane ed estere che operano in diversi settori.

“La loro esperienza viene da lontano. È iniziata nel 1954 con la costituzione dell’azienda da parte dei tre fratelli fondatori, che inizialmente si occupavano della produzione di telai per biciclette, per motociclette e autovetture. Negli anni ‘64/’65, un noto produttore di articoli di arredamento della zona notò che l’invisibilità delle saldature e la precisione delle quote delle strutture tubolari dei telai delle biciclette prodotte, erano l’ideale per la realizzazione delle sedie e delle chaise longue, e da qui ha inizio la trasformazione della produzione. Tutti processi che in azienda si padroneggiano alla perfezione e che derivano dalla conoscenza dei materiali e delle macchine e dalla capacità di immaginare un disegno già realizzato, anticipando gli eventuali problemi o difetti. La cultura del bello e la cura della perfezione sono tipiche degli artigiani evoluti. Alla Corti F.lli Metalmeccanica S.r.l. sanno come arrivarci, partendo dalla selezione del fascio dei tubi, tagliati, spazzolati e lavati senza neppure uno sfrido; per poi proseguire con la curvatura nelle forme e con i raggi più arditi e complessi; per arrivare alla saldatura, invisibile e senza bave; e poi concludere con la finitura più difficile, quella che evidenzia tutti gli eventuali difetti: la cromatura.”

BLM GROUP S.P.A. – CANTU’ – CO.

Il nostro magazzino