Telai in acciaio per sedie

Telai in acciaio per sedieLa Corti F.lli Metalmeccanica Srl è un’azienda con una lunghissima esperienza alle spalle, inaugurata nel 1954 per volontà dei fratelli Corti e orientata fin da subito alla produzione di telai per auto, moto e biciclette. Verso gli inizi del decennio successivo, la ditta decide di fare il suo ingresso nel settore dell’arredamento, che col passare del tempo sarebbe poi diventato quello principale. I cardini su cui poggia l’operato dell’azienda? Innanzitutto, la dedizione al lavoro e la professionalità della direzione e del personale, quindi la qualità del prodotto finito, garantita da un parco macchine all’avanguardia, oltre che tecnologicamente avanzato, composto da macchine CNC per la tranciatura, il taglio, la saldatura e la curvatura, robot cui viene affidata la saldatura e il taglio al laser, e macchine per la pallinatura, la sabbiatura e le finiture superficiali. Oggi, la ditta è uno dei fornitori più importanti di prodotti semilavorati e finiti. A ciascun partner commerciale viene garantita la consegna puntuale di prodotti grezzi, zincati, verniciati o cromati. Tra questi figurano telai in acciaio per sedie, basi per poltroncine fisse e girevoli, sostegni e basi per tavolini e tanto altro ancora.

La Corti F.lli Metalmeccanica propone anche telai in acciaio per sedie

L’esperienza e la lungimiranza dei fratelli Corti hanno fatto in modo che l’azienda crescesse e i successi si moltiplicassero. Già agli inizi degli anni ’60, un celebre produttore di articoli per l’arredamento notò che la cura e la precisione delle finiture che caratterizzavano le strutture tubolari dei telai per bici forniti dall’azienda erano perfette per realizzare sedie, chaise longue e altri articoli pensati per l’arredamento. Proprio da quell’intuizione prese vita la lenta trasformazione della produzione aziendale. Ciascuno dei processi padroneggiati fu fatto convergere verso la realizzazione di prodotti di lusso, ripensati per alimentare quella cultura del bello e della perfezione tipiche dell’artigianato di alto livello. L’azienda seleziona attentamente i materiali, quindi li taglia, li spazzola e li lava senza produrre alcuno sfrido; viene poi effettuata la curvatura, utile ad ottenere le forme più ardite e complesse; si arriva, quindi, alla saldatura che, grazie alla perizia dei tecnici e ad un parco macchine moderno, risulta invisibile e priva di bave; infine, è il turno della finitura più complessa, quella in grado di evidenziare ogni eventuale difetto, ovvero la cromatura.

Contatta l’azienda per un preventivo gratuito

Se ti occorrono telai in acciaio per sedie, maniglie per elettrodomestici, basi per tavolini e altri lavorati e semilavorati di questo tipo, realizzati con la massima cura e precisione, contatta immediatamente la Corti F.lli Metalmeccanica, azienda con sede al civico 45 di Via Dante a Giussano, in provincia di Monza e Brianza. Scegli un’azienda con quasi 70 anni di esperienza alle spalle, affidati a chi ha professionalità e competenza da vendere!

Contattaci subito:

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR cliccando su “INVIA” dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy di CORTI F.LLI METALMECCANICA S.R.L. per il trattamento dei dati personali per finalità