Telai in ferro schienali auto

Telai in ferro schienali autoDove esiste un’auto, esistono sicuramente anche dei sedili. Nei decenni passati le tecnologie sono migliorate e quasi certamente molti di noi apprezzano le stoffe, i materiali e le nuove tecniche con cui oggi possiamo goderci la comodità di un mezzo, senza esperienze traumatiche per arti e schiena.

Tuttavia, ogni cosa ha bisogno di conoscenza e capacità di realizzazione per essere ottimale. Per questo Corti Metalmeccanica si occupa ormai da molti anni di produrre telai in ferro per schienali auto. La maggior parte del comfort, infatti, non passa dai materiali che andranno a comporre il sedile finale, ma è la forma originale delle barre metalliche all’interno a garantire una base solida ed ergonomica su cui lavorare per il risultato finale.

Quanto incidono i telai in ferro per schienali nelle auto

Quando si parla di sedili, ma anche di passeggini per bambini, è fondamentale pensare che all’interno di tutta l’imbottitura e le varie stoffe, è sempre presente un corpo fatto di metallo rigido, solitamente composto da vari tubi saldati fra loro a comporre lo scheletro su cui poi verrà montato tutto il resto.
L’importanza di un lavoro fatto con le giuste accortezze è presto detta. Non è raro che dopo qualche migliaio di chilometri con le proprie auto, ci si ritrovi il ferro sporgente da sotto il tessuto, impedendo la corretta seduta dal lato passeggero o persino dal lato guidatore. Un problema diffuso e che, purtroppo, spesso viene escluso dalla garanzia delle case di produzione, costringendo i compratori a rivolgersi a carrozzieri e realtà come la nostra per richiedere riparazioni o persino una nuova struttura su cui montare i propri sedili.

La produzione dei telai in ferro è solitamente realizzata in blocco, utilizzando macchine apposite, ma è pur vero che talvolta il risultato finale di alcuni pezzi singoli possa non corrispondere agli standard di qualità che il resto del blocco invece rispetta. Come molte altre strutture che finiscono “sul fondo” di un oggetto più elaborato, come sedie, poltroni o tavoli, serve del tempo affinché i problemi di produzione vengano a galla, causando poi inevitabilmente danni.

Negli schienali per auto, la problematica più comune è sicuramente quella della dissaldatura di uno o più tubi, i quali con la compressione esercitata dai pesi vanno a squarciare l’imbottitura di protezione, talvolta arrivando persino a rompere la fodera che copre il sedile. La riparazione di tutte queste parti può costare molto e, se la garanzia non copre questi problemi, oppure si è ormai ben lontani in termini di km dal poterne usufruire, il tutto sarà a carico del guidatore.

Telai in ferro schienali auto: una garanzia lunga 70 anni

Appare evidente che, anche per lavorazioni apparentemente minori come quella dei telai in ferro per schienali auto siano necessarie esperienza e professionalità durante la loro realizzazione. La nostra attività può vantare una storia lunga quasi 70 anni, iniziata nel lontano 1954 attraverso la produzione di telai per moto, auto e bici. Negli anni abbiamo espanso molto le aree di produzione, ma sempre mantenendoci saldi a un principio: garantire al cliente la sicurezza di ogni prodotto che esce dalla fabbrica.

Contattaci subito:

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR cliccando su “INVIA” dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy di CORTI F.LLI METALMECCANICA S.R.L. per il trattamento dei dati personali per finalità